Quick and low cost make up!
Quadro tipico: devo uscire, mi sono appena accorta che mancano 5 minuti all'appuntamento, sono vestita, i capelli sono perfetti ma...ALLARME TRUCCO!
Come risolvo? A meno che non abbia voglia di un look del tutto acqua e sapone (che ogni tanto, male non fa!) ecco un'idea rapida e d'effetto x realizzare un trucco veloce: il doppio eyeliner.
Per prima cosa applico una riga piuttosto spessa di eyeliner colorato (io ho scelto il blu waterproof della nuova collezione di kiko "Life in Rio"); in questo passaggio non è necessaria la precisione: l'eyeliner è colorato, dunque non rischierete l'effetto Panda....
Una volta asciutto l'eyeliner colorato, passate al nero: cercate di mantenervi il più possibile vicine all'attaccatura delle ciglia, e di fare la linea attraverso piccoli tratti; tracciando una linea continua, infatti, rischierete di fare più imprecisioni.
Completare infine col mascara, e delineando le sopracciglia con una matita o un ombretto.
Questo è il risultato...
L'eyeliner è nemico di molte, ma la pratica è la migliore amica che possiate trovare; per facilitarne l'applicazione, inoltre, consiglio un pennellino più rigido e corto, come quello del Precision Eyeliner di Kiko, che ho usato per questo trucco.
Anche la matita per sopracciglia è quella di Kiko, mentre il mascara è l'Hipnôse Drama di Lancôme, che potete sostituire con validi concorrenti low cost.
A presto e..buon trucco!
Nessun commento:
Posta un commento