domenica 18 maggio 2014

Gonna lunga - Long skirt 2014 : qualche idea outfit!

Saluti bellezze!

Eccoci con un nuovo post..si parla di un must nel guardaroba di ogni donna, sebbene un po' controverso: chi non sa come abbinarla, chi non ha idea dell'occasione in cui indossarla, nonostante sia di indubbio fascino per tutte...la long skirt, ovvero, la gonna lunga!

Posso dirvi, secondo la mia modesta opinione, che, una volta capito, questo capo diventerà un jolly che risolverà molti problemi di outfit, se riuscirete a uscire dal loop del "solo jeans" :P
Ma esaminiamo quali sono le F.A.Q. (domande frequenti) che riempiono la mente delle 'gonne-scettiche' :D

Che scarpe ci abbino?!

In estate, la prima risposta che mi viene in mente è: praticità. Nessuno vuole andare ad un beach party o ad un aperitivo sulla spiaggia con dei tacchi a spillo che si infilano nella sabbia! 
Optiamo allora x un sandalo piatto, magari gioiello, un infradito o, in casi idonei, un paio di zeppe.
Questa, ovviamente, l'ipotesi più 'vacanziera'; ma se mi trovo in città, e non voglio indossare una scarpa aperta? Beh, la sneaker è la giusta risposta, in particolare quella stile All Star. E' vero, l'abbinamento non è dei più immediati, ma, una volta visto nel complesso del look, vi assicuro che non ve ne separerete facilmente...parla la prima scettica a riguardo, ma che ora non sa più rinunciare a questa coppia infallibile!


Altra valida alternativa, più consigliabile in primavera, o in autunno, è l'anfibio, che rende il look più rock, magari abbinato ad un chiodo in pelle e perché no, alla maglia dei Guns 'n roses!



Questa la mia interpretazione, con long skirt gialla, giubbottino in pelle e boots color argento.



(Long skirt by Manila Grace
T-shirt by Gaelle Bonheur
Black top by Kaos
Boots by Mr Wolf
Bag by Nalì
Jacket by Elena Mirò linea For.me

Tutto il look, tranne il giubbotto, l'ho acquistato presso la Degli Uberti Boutique di Roma, c.c. I Granai)


E sopra, cosa mi metto?

La riposta è facile ed immediata; la parola d'ordine è: equilibrio. Se indossate una gonna particolare, con una stampa floreale o un disegno, siate sobrie: meglio optare per la tinta unita (dunque senza rinunciare al colore) e la semplicità. Se, viceversa, indossate una gonna semplice, sbizzarritevi e rendete il look più rock, romantico, o divertente.


(Long skirt by Kaos
T-shirt by Intimissimi
Jeans shirt by Oltre
Necklace Micky Mouse by Swarovski
Bracelet by WePositive
Bag by Michael Kors)


(Long skirt by Hapiness
T-shirt by Paola T. 
Pink top by H&M
Earrings by Mercantia)

Chi può indossarla?

Certamente qualche centimetro in più non può che giovare al look che ha come protagonista la gonna lunga; ma, anche per le più bassine, esiste la soluzione: innalzare il punto vita slancerà la figura e regalerà un po' d'altezza. Se, poi, saprete abbinare delle generose zeppe, il gioco è fatto :)


E per noi curvy, la gonna lunga è consigliata? Dal mio metro e 75 e dal mio fisico decisamente curvilineo, non posso che rispondervi assolutamente sì! Nasconde qualche rotondità di troppo del punto B e delle gambe e, se indossata con una t-shirt dentro, evidenzierà il punto vita e metterà in risalto il seno (come nella mia proposta della foto 4).

Ovviamente bilanciate sempre le proporzioni: se indossate una long skirt, non nascondetevi in enormi camicie e maglie over size, ma optate per una t-shirt o una blusa che accompagni la figura, senza strizzare le forme in tessuti troppo aderenti ma nemmeno nascondendole in super volumi: sebbene questi diano un'idea di maggior comfort, ci regalano tanti ma tanti chili in più se abbinati a una gonna già di per sé voluminosa. Se non vi sentite a vostro agio, aggiungete un blazer sagomato o un mini cardigan: ne gioverà il look e il nostro comfort.
Anche per le curvy, il consiglio scarpe va ovviamente su qualcosa di rialzato, togliendoci una taglia ad ogni centimetro di tacco; ma, se l'altezza è dalla vostra parte, e avete un fisico proporzionato, non rinunciate alla scarpa bassa.



Nella speranza di esser stata d'aiuto anche alle più "gonna-scettiche", vi saluto e..al prossimo post! 

Baci,
Rorò :)

Follow me on:

Instagram roberta_dulcisinfashion



Nessun commento:

Posta un commento