Ieri giornatina piena: a casa siamo ridotti in tre con UNA sola macchina perché le altre due hanno deciso di abbandonarci! Dunque è rimasta la mia sola piccola 500 a far da auto jolly per ogni evenienza...fortunatamente tra domani e venerdì andremo a riprenderle dal meccanico :P Morale della favola: io e mia mamma abbiamo fatto le corse per fare la spesa, portare la macchina difettosa dal meccanico, il tutto con l'ascensore rotto e duemila buste del supermercato da portare al QUINTO PIANO! :P Insomma giornata EPICA, che si è fortunatamente conclusa con un piacevole aperitivo in compagnia delle mie amiche di sempre, per inaugurare casa nuova mia e di Daniele, il mio ragazzo :)
Ma visto che non siamo qui a chiacchierare dei fatti miei, voglio parlarvi, oggi, del must have per gli accessori di questa estate 2014: pietre a gogo!
Ma cosa sarà ad essere ricoperto da questi magnifici lampi di luci e colori?! Praticamente tutto!
Dalle scarpe, agli orecchini, ai bracciali, alle pochette, alle collane, che sono il vero look focus di questa stagione.
Look pesante e pacchiano insomma, starete pensando! Ma non è proprio così.
Anche questo trend può trovare la giusta ragion d'essere, se equilibrato nel contesto di un outift che non lo renda eccessivo.
Vestendoci nella maniera più tranquilla e comfort possibile, possiamo rendere un look particolare e prezioso proprio grazie a questi accessori.
Perché, allora, non partire da loro, le migliori amiche di noi donne? Le scarpe!
Un jeans, una blusa bianca, una scarpa preziosa ed il gioco è fatto: semplicità, equilibrio, con un tocco di luce che possa rendere unico il vostro outfit, senza scadere nel pacchiano e rischiare di sembrare un forziere dei pirati!
Ecco alcune proposte da me selezionate per voi, dal low cost all'alta moda.
Iniziamo con Primadonna, che offre ballerine e sandali arricchiti da pietre preziose, a prezzi come sempre più che accessibili:
(Primadonna collection)
Proseguiamo poi con Cinti: qualità e made in Italy, a buon prezzo. Mi sono sempre trovata bene con questo brand, quindi, se non l'avete mai provato, ve lo straconsiglio!
Cinti propone sandali arricchiti da pietre color smeraldo e corallo, da indossare sotto una long skirt, un abito lungo o, perché no, sotto un pantalone capri, per un look che rievochi le calde costiere campane :)
(Cinti)
Saliamo di livello ed arriviamo a Liu Jo che, le pietre preziose, le ha proposte su un altro must have di questa stagione primavera estate: le sneakers! Comodità e comfort resi preziosi da questo insolito connubio:
(Liu Jo)
Arriviamo infine alle proposte dell'alta moda, in particolare quelle della mia maison preferita: Gucci.
La classe non è acqua per un brand dalle mille risorse come questo, che coniuga la praticità del sandalo piatto e della ballerina alla preziosità delle pietre colorate...
(Gucci)
Dopo aver pensato ai nostri piedini, dunque, saliamo, e incontriamo le borse, anch'esse studiate per essere, magari abbinate alle scarpe, scintillanti ed appariscenti.
Ecco alcune proposte:
(Primadonna, in abbinamento alle scarpe di cui sopra)
(Accessorize)
(Accessorize)
(Gucci)
Un'idea simpatica per poter impreziosire la vostra borsa senza spendere molto, oltre a rivolgervi ai brand più low cost, è creare da voi il vostro accessorio: una borsa di paglia ad esempio, comprata anche al più economico banco del mercatino, può diventare UNICA se impreziosita da gemme colorate, reperibili in qualunque merceria (o, diciamocelo, DAI CINESI, che non sbagliano mai :P ) e che potrete dunque applicare con della colla a caldo sulla vostra borsa.
Magari presto farò un tutorial proprio a tal proposito, sulla borsa come su altri accessori, come le zeppe in paglia o, perché no, un paio di shorts da spiaggia!
Altro immancabile accessorio per questa stagione è la collana, già da quest'inverno focus del look, ma che si arricchisce con pietre preziose e colorate..ecco alcune proposte da me selezionate:
(H&M)
(Accessorize)
(Nalì ----> Shop online
Reperibile a Roma presso il c.c. I Granai, alla Degli Uberti Boutique )
(Zara)
Con le collane si potrebbe andare avanti a oltranza, perché sono davvero tanti i negozi e i siti dove poterne trovare per tutti i gusti e tutte le tasche; ho ovviamente scelto le più economiche perché, essendo la pietra preziosa un elemento più appartenente all'alta gioielleria, come quella di Bulgari, volevo renderla più accessibile e portabile da chiunque voglia far suo questo nuovo preziosissimo trend.
Se non amate le collane e preferite fare di orecchini, anelli o bracciali il focus del vostro look, ecco qualche proposta e, infine, qualche mio acquisto :)
(Accessorize)
(Zara)
(Accessorize)
I miei acquisti (tutti by Nalì, acquistati presso la Degli Uberti Boutique di Roma, al c.c. I Granai)
Se, però, proprio non amate gli accessori, ritenendoli eccessivamente 'appesantiti' dal trend delle pietre, ma non volete rinunciare ad essere alla moda, allora perché non rendere preziosi i vostri indumenti? Ci ha pensato Gaëlle Bonheur, con la sua collezione P/E: gioielli e pietre preziose stampate su maglie, abiti e leggins, per brillare di luce propria, senza bisogno di accessori :)
(Io ho scelto la seconda maglia, in grigio, e l'ho acquistata sempre presso la Degli Uberti Boutique, c.c. I Granai, Roma)
Nella speranza di avervi dato qualche spunto e consiglio su come rendere il vostro look estivo prezioso e luccicante, vi saluto al prossimo post e...buona moda!