Salve a tutti belli e brutti!
...E proprio la parola 'brutti', che è quella che da tempi immemorabili terrorizza l'essere umano e, in particolare, noi femminucce (ammettiamolo!), ha dato i più grandi benefici a quello che è oggi uno di quei campi merceologici più affermati e che MAI avranno crisi: quello della cosmesi! :D
Perché questo 'incomincio'? Perché oggi voglio parlare di qualcosa che, sebbene con la moda in sé e per sé non abbia propriamente a che fare, è ormai considerato un vero e proprio accessorio per il viso di ogni donna...dopo il suo sorriso, ovviamente! Voglio parlare di make up :)
Sono sempre stata 1 appassionata di trucchi da quando, da piccola, andavo in giro con la mia mini borsa piena di rossetti e ombretti finti (..e chi non li ha avuti?! :D).
Il make up è molto spesso considerato come un qualcosa di 'innaturale', che TOGLIE naturalezza al viso, impedendo di vedere quella 'bellezza acqua e sapone' che tanti dicono di preferire...ma non sempre è così. Credo che trovare un trucco in armonia col proprio viso, col proprio mood giornaliero, e col proprio look, sia un qualcosa che aggiunge valore, bellezza ed originalità ad ogni donna. Anche il trucco più sgargiante e colorato, se portato in un certo modo, può risultare piacevole se indossato, ad esempio, nel contesto di un look tropical..
Ovviamente l'equilibrio è fondamentale...un occhio molto truccato non risulta un granché piacevole se abbinato a delle labbra tinte di colori pesanti, ma anche in questo caso bisogna saper scegliere...un bello smokey eyes può assumere sapore diverso, ma ugualmente buono, se abbinato a labbra nude o a un bordeaux scuro..
Diverso è se, a mio gusto personale, a un trucco blu scuro si abbina un rossetto 'violaceo': l'effetto zombie dai facili costumi, così, è molto vicino...! :D (a meno che, ovvio, non siamo su una passerella di Dolce & Gabbana, nel bel mezzo di una sfilata...tanto per confermare il mio motto 'ad ogni occasione, il suo make up!')
Insomma, ad ognuno il suo look, nella giusta dimensione!
Voglio, proprio per questo, farvi l'esempio di chi molto spesso inorridisce al solo sentir parlare di "ciglia finte"....roba da drag queen, look troppo artefatto, toglie naturalezza allo sguardo....ne siamo proprio sicuri??
Giusto ieri ho potuto testare le mie seconde ciglia finte. Dopo la prima esperienza, ero anch'io dell'opinione che questo versatile 'accessorio oculare' togliesse naturalezza al viso e dunque appesantisse il make up, forse dopo aver scelto un modello sbagliato, palesemente 'finto'!
Ma ieri sera mi sono dovuta ricredere..
ho infatti provato le false eyelashes by Kiko (le Natural n° 02) e credetemi, non penso me ne separerò molto facilmente :D il packaging permette di vedere il modello da scegliere attraverso la finestra trasparente, e la colla, con apposito tappino-applicatore, è inclusa.
Per poterne prendere visione, ecco il link: Kiko Cosmetics False Eyelashes. Come si può notare dal sito esistono numerose varianti: dalle più strong Sophisticated False Eyelashes alle più naturali, come i ciuffetti applicabili singolarmente nei punti che desideriamo rendere pieni e voluminosi.
Questo è l'effetto che hanno avuto su di me, abbinate ad un semplice make up a base di eye-liner + mascara (..e un leggero velo di rossetto rosso):
Ecco come, anche attraverso delle 'spaventose' ciglia finte, si può ottenere un look del tutto naturale e chic :)
I miei vivi complimenti a Kiko che, ancora una volta, sa sorprendermi: le ciglia finte hanno infatti resistito per tutta la serata, non appesantendo l'occhio e non impedendo la palpebra mobile nei suoi naturali movimenti...insomma, una vera e propria perla nella casa milanese!
E parlando sempre dei miei ultimi acquisti 'Kikeschi', vi voglio parlare del blush/lucida labbra in crema, il Glow Touch Lips & Cheeks (<-- link).
Io ho acquistato il numero 01 (Bitter Margarita) , un color pesca apparentemente forte ma che, una volta steso con l'apposita spugnetta make up blender , risulta molto delicato anche su un incarnato chiaro come il mio che rasenta il cadaverico...! :D
Inizialmente incerta sul suo acquisto, sono rimasta piacevolmente sorpresa dalla buona stesura del prodotto, che va semplicemente picchiettato, e non spalmato, sulla guancia (sia con la spugnetta che con il pennello). Anche la funzione lucida labbra è ottima: le labbra rimangono morbide, e il colore delicato e lucente.
Insomma 3 buonissimi acquisti che credo ripeterò per gli altri modelli di ciglia finte e le altre nuances del blush/lucida labbra..il tutto a prezzi, come sempre, più che modesti!
Tutto questo per dirvi che, ancora una volta, l'apparenza ci può trarre in inganno, e che nel make up come nella moda, la bellezza di un prodotto o di un accessorio sta all'interpretazione che noi stessi vogliamo darne....sempre mettendo al primo posto il buon gusto e l'equilibrio! :D
Vi saluto alla prossima e...ad ognuno il suo make up, o quasi...!! :)
Nessun commento:
Posta un commento