giovedì 13 giugno 2013

Havaianas: l'infradito più glam e social del mondo!

Buona estate a tutti, fanciulli! :D Pare sia finalmente arrivata la stagione decisamente più attesa dell'anno, dopo una primavera quasi assente e una pioggia torrenziale!
E quando si parla di estate, si parla di caldo...di mare...di sole...di spiaggia...di colori...e se si parla di colori, non si può non parlare delle Havaianas!



Le immancabili compagne di viaggio per le nostre vacanze estive e, in particolare, per le nostre giornate al mare!
Il primo paio di Havaianas risale al 1962, su ispirazione delle Zori, le tipiche ciabattine giapponesi di stoffa nera con suola in canna della pianta del riso; riproducono infatti, sulla suola, l'inconfondibile grana di riso, che previene qualunque imitazione :)
L'affermazione e il successo di queste infradito hanno portato i Brasiliani a definirle addirittura "Legitimas", fin dagli anni Settanta. Sono indossate da tutti, vip e celebrities compresi, che gli fanno da vero e proprio sponsor, e nel 2000 partono alla conquista del mondo! Nel 2004 le Havaianas diventano un vero e proprio gioiello, e dico davvero...da una collaborazione con il gioielliere H.Stern nasce una serie limitata, con oro a 18 carati incastonato di diamanti!!!
Nel 2009 apre il primo flagship store a San Paolo, per poi arrivare in Italia, a Milano (in Corso Buenos Aires) e a Roma (in via Belsiana 64).

Insomma, un vero e proprio business di successo nato dalla ciabattina più popolare del mondo...e per capirlo, basta farsi un giro sotto gli ombrelloni del nostro stabilimento! :)

A rendere ancor più attraente questa speciale infradito sono le numerose edizioni speciali create ogni anno...da quella di San Valentino...



a quella di quest'anno, completamente fatta a mano, con swarovski e inserti metallici...



(sito web: http://www.havaianas-store.com/it/Exclusive-Collection.html)

a quelle animalier...



ai modelli più variegati, tra fiori, stripes, e via dicendo...



 fino a quelle nate dalla collaborazione con Missoni...




Insomma, una vera e propria lezione da imparare! Anche il capo più semplice e apparentemente banale come un'infradito riesce a giocare, con un briciolo d'intraprendenza e innovazione, un ruolo fondamentale nel look estivo più di tendenza e che, ogni anno, non si svaluta mai.
Le edizioni limitate ne fanno un accessorio da spiaggia assolutamente glam, impreziosite da swarovski o da paillettes, rese divertenti grazie ai disegni Disney o più strong con una fantasia animalier...

A rendere ancor più di tendenza le Havaianas va l'attenzione dell'azienda al sociale (anch'esso di gran moda ormai, soprattutto tra i vip!).
Come ci dice il sito ufficiale, Havaianas collabora con numerosi enti come l'IPE

 "Grazie ad Havaianas e al suo contributo alla causa di oltre 1 milione di dollari, l'IPE è in grado di promuove il restauro degli habitat, la salvaguardia dei paesaggi naturali, l'istruzione e il coinvolgimento delle comunità. Le diverse iniziative sostenibili portate avanti dall'Istituto includono l'agroforestazione, la coltivazione di caffè biologico, l'utilizzo di vivai e la fabbricazione di oggetti di artigianato usando specie vegetali locali."


Conservation international

"Una parte delle vendite nette del prodotto verrà infatti usata per contribuire al finanziamento di progetti volti alla salvaguardia delle coste del Brasile."

e l'Istituto Alpargatas 
"Grazie all'Istituto Alpargatas oltre 250.000 studenti hanno acquisito la conoscenza, l'esperienza e la fiducia in se stessi necessarie per ottenere un futuro migliore. School Action è una succursale innovativa dell'Istituto Alpargatas che concentra la propria attività sulla promozione dell'importanza dell'educazione fisica all'interno delle scuole pubbliche. Il programma include diverse attività sportive e ricreative volte a tenere i bambini e i ragazzi lontano dalle strade. Ad oggi sono state rinnovate e costruite 24 strutture sportive."



(sito webhttp://it.havaianas.com/it-IT/responsibility/ )

Complimenti ad Havaianas, dunque, per aver fatto centro anche in questo...la moda, ancora una volta, va a sostegno della società!

Insomma anche in spiaggia, grazie alle Havaianas, non saremo mai colti impreparati! :)

Buon mare e buona moda a tutti ragazzi,
alla prossima! :)


Nessun commento:

Posta un commento