venerdì 31 maggio 2013

Scende la pioggia, ma...come mi vesto?!

Dopo questa vergognosa assenza dettata da impegni extra-bloggeschi non posso che riprendere la mia scrittura, oltre che scusarmi....e non posso che evitare di parlare di questo tempo che ci sta letteralmente facendo impazzire! Caldo infernale ad aprile, poi il gelo! E si prospetta un'estate piuttosto insolita, considerando che le temperature sembrano intenzionate ad alzarsi solamente a giugno inoltrato -.-"
Ed è per questo che il nostro guardaroba (e noi stesse!!) entra in crisi...l'altro giorno una commessa di un negozio di scarpe mi diceva quanto fosse pentita di aver scontato del 30% tutti gli stivali, prevedendo l'arrivo della stagione calda: adesso, la gente, ne ha bisogno anche a giugno!!! :P
E dunque via di blazer in pelle e stivaletti!

Consigli per il tempo pazzo?! Come sempre, la migliore soluzione è quella, oltre che di girare con una tachipirina sempre pronta nella borsa insieme a rossetto e specchietto, di vestirsi "a cipolla"...gli strati non tradiscono mai! Il mio everyday look per questa stagione così folle?! Jeans/pantaloni, t-shirt a mezze maniche, cardigan, kefia al collo e trench, che è sempre una salvezza! ;)



T-shirt by Happiness
Cardigan by Pimkie



Trench by Burberry
Kefia by Gucci
Ring by Gucci
Bracelet by Swarovsky


L'altra opzione sono i blazer in pelle, che per me però risultano sempre un po' più fastidiosi vista la frequenza delle piogge in quest'ultimo periodo...l'impermeabile è sicuramente più consigliabile!

Ma arriviamo alla dolente nota...come li vestiamo i nostri piedi?!
Escludendo le ballerine, che oltre a non essere le mie preferite finirebbero per fungere da zattere dentro le mille pozzanghere che ci troviamo ad attraversare, andiamo a vedere qualcosa di più 'coprente'!
Io sto utilizzando moltissimo le mie sneakers Ash, presentate in uno dei miei ultimi post ( Sportive ma con classe!), ma essendo scamosciate cerco di non indossarle nei giorni di pioggia più violenta...in quel caso, un anfibio risolve la situazione!
Questi sono gli anfibi, sempre Ash, che mi hanno accompagnata per tutto l'inverno e da cui, a quanto pare, il tempo non vuole farmi separare XD 
Nonostante tutta l'acqua presa anche in inverno non mi hanno abbandonata e non si sono rovinati (l'effetto used che vedete in foto, sulla punta e sul tallone, è quello tipico della scarpa, non è stato causato da me né da agenti esterni :P ), è una calzatura comodissima e che può essere un jolly in ogni stagione...e a dimostrarlo è proprio la pazza primavera di quest'anno :D







L'ultimo utilissimo acquisto è invece stato questo paio di ankle-boots estivi, in pelle, senza plateau ma con un tacco comodo e portabile, trovati in un negozietto di scarpe della mia zona a un prezzo modico...il dettaglio di swarovski li impreziosisce, ma possono essere tranquillamente resi più sportivi chiudendoli dentro l'apposita zip.
Riparano il piede dal freddo ma allo stesso tempo permettono di essere indossati anche quando l'escursione termica si fa protagonista della giornata, passando dai 25 gradi ai 18 nell'arco di 15 minuti! ( e qui a Roma, sta accadendo davvero molto spesso!)






Boots by Maria Made in Italy

E se la sera dobbiamo uscire e non vogliamo congelarci il piede?!
L'alternativa, per me, è tra le eterne decollété nere che ognuna di noi ha nella scarpiera, o lo stivale sfoderato!
Se vi sentite dell'umore giusto per osare, però, ci sono loro: gli amati/odiati anke-boots open toe!


Io ho la versione di Serafini, quella presentatavi in un post di qualche tempo fa, dove parlavo del Made in Italy (<--- collegamento al post, in caso ve lo foste perso ;) ), ma che sicuramente non sono pensate per essere indossate nelle serate di pioggia...!
Tuttavia, anche col freddino di questi ultimi tempi, sono sempre utili per non perdere la nota glam che vogliamo ci contraddistingua ;)


Insomma, freddo o caldo, pioggia o sole l'importante è essere chic! ;)


Alla prossima!! :)





Nessun commento:

Posta un commento