lunedì 4 maggio 2015

Outfit curvy per la palestra

Buon inizio settimana a tutti, Dulcini!
Roma, oggi, si è svegliata sotto il solleone e un clima decisamente estivo. Io, per tutta risposta, sono andata in palestra a fare la mia quotidiana ora di esercizi per morire e boccheggiare come un pesce.
Mentre ero in macchina ho pensato tra me e me a quanto sia difficile, spesso, per chi ha qualche chiletto in più o per chi vuole semplicemente essere comoda, sentirsi a proprio agio in palestra, soprattutto quando comincia il caldo e ci si scopre di più... o meglio, si dovrebbe!

Io sono una che, in palestra, bada poco all'aspetto estetico. Zero trucco, capelli super ricci legati in una coda a effetto ananas e outfit veramente semplici e pratici. E se qualcuno mi vedesse e pensasse sia uscita da Resident Evil non mi interesserebbe... io, in palestra, penso a lavorare, e non certo a guardarmi allo specchio ogni due minuti. Anzi, allo specchio meglio che non mi ci guardo proprio! :P
Scherzi a parte, la praticità non è detto che vada a braccetto esclusivamente con outfit trasandati, anzi. La moda in questo ci aiuta, e anche molto! Il trend dello sporty chic è ormai cosa risaputa, ed è facile trovare capi d'abbigliamento da fitness trasformati in veri e propri elementi di stile, spesso utilizzati anche per il tempo libero.

I miei consigli partono innanzitutto dall'abbigliamento intimo.
Non esiste cosa più odiosa dell'avere un reggiseno o uno slip sbagliato quando si fa attività fisica.
Dopo anni di ricerca ho finalmente trovato un reggiseno sportivo degno di nota. E la risposta me l'ha data Nike, brand che adoro, grazie al modello Pro rival.



La coppa è una VERA coppa, e abbraccia il seno anche lateralmente. Una xl veste una quinta, andando dunque ad adattarsi a ogni tipo di donna.

Un altro modello preso sempre alla Nike è questo qui:


Più carino, è vero, ma meno comodo dell'altro. Lateralmente è poco contenitivo, e per chi ha il seno grande questo può risultare un problema. Però insomma, sotto una maglietta larga, è portabilissimo.

Altro modello che voglio consigliare è quello preso da Decathlon:


Le coppe sono mobili e removibili, e spesso si 'arrotolano' all'interno del reggiseno. Ma comunque risulta molto comodo anche togliendole e rimanendo semplicemente con il top ;)

Passiamo ora ai pantaloni.
Anche in questo caso, la risposta migliore è quella della Nike, grazie ai leggins  Legend 2.0 Tight Poly. La vita alta (ma morbida e non fastidiosa) ci fa sentire a nostro agio, senza creare fastidiosi 'rotolini', e il tessuto, anche dopo numerosi lavaggi, non risulta minimamente rovinato.
Io li ho in versione lunga e corta, e ormai sono un must per la mia attività fisica, sia quando faccio zumba che in sala pesi.

( http://store.nike.com/it/it_it/pd/legend-2-tight-poly-capritraining/pid-699302/pgid-675249 )

Altri pantaloni interessanti li potete trovare da Decathlon, grazie al brand Domyos, dove io ho acquistato queste due paia:

( http://www.decathlon.it/pantaloni-donna-neri-id_8311708.html )

( http://www.decathlon.it/pantaloni-traspiranti-fitness-donna-delta-neri-id_8278291.html )


A volte tendiamo a coprirci troppo, scegliendo pantaloni larghissimi e maglie altrettanto over size. Il mio consiglio è quello di equilibrare il tutto e rispettare le proporzioni, scegliendo dunque una maglia larga e un pantalone più aderente o viceversa, a seconda del nostro fisico

Per le t-shirt, io ho il mio metodo. 
L'abbigliamento sportivo per noi donne è spesso orientato a top e magliette aderenti in cui non sappiamo sempre sentirci a nostro agio. Proprio per questo, presa da un attacco di creatività, mi sono recata nel reparto uomo dell'outlet della Nike e ho acquistato una maglietta da uomo, tagliandola e ricavandone un 'monospalla' morbido e pratico.


Altre soluzioni, per le più pigre, le dà sempre Nike, che sull'online store vanta una quantità spropositata di maglie ampie che anche io ho acquistato e testato.




Infine vorrei dare un consiglio a tutte quelle che, come me, a volte nell'armadio fanno esplodere una guerra. Dividete sempre il guardaroba della palestra da quello per il tempo libero.
Dopo aver fatto l'errore di mixare maglie da fitness e maglie da cena col fidanzato negli stessi cassetti, ho deciso di dividere i due mondi. E l'ho fatto utilizzando una scatola, ex custodia di una borsa.


Insomma, chi l'ha detto che le curvy non siano donne di palestra? La rivoluzione delle forme morbide ha permesso a troppi di dire la loro, spesso giustificando un'alimentazione poco sana e zero attività fisica perché ormai, se si è curvy, si è ok. Non la penso così. La salute va al primo posto e, a prescindere dalla taglia, siamo obbligate a rispettarla. Perché 'Healthy is the new skinny'.
È la salute, la moda da seguire ogni stagione. Si può essere curvy o skinny, si può entrare in una 42 in una 48, basta volersi bene :)
E per tutte le pigrone ancora indecise, ecco un video di Ashley Graham, modella curvy, e del suo Curvy Fit Club. Just do it!












Nessun commento:

Posta un commento