martedì 12 maggio 2015

Moda mare 2015: caftano, che passione!

Cari dulcini,
come ogni anno mi ritrovo a navigare per il web per leggere e scovare tutte le novità della moda mare del momento. Se i colori e i modelli variano (sebbene si ripetano, as usual :P ), ci sono dei capi che sono dei veri e propri evergreen e che non devono mai mancare nella borsa da spiaggia della perfetta fashion addicted.

Uno di questi è il caftano.

Per noi curvy il caftano rappresenta sicuramente la soluzione ideale sia come copricostume che come indumento da tempo libero. Ma è un indumento che sta bene a tutte. Sì, perché niente dona più leggerezza e armonia di un caftano variopinto, quando si passeggia sulla spiaggia o si va a fare un aperitivo 'on the beach' :)

Io, da brava patita di questo capo, ne ho diversi modelli, sia lunghi che corti, da utilizzare in spiaggia così come nel tempo libero, sia sopra i leggins che abbinato a un paio di bermuda/jeans.
Eccone alcuni...




(Questo modello appartiene alla Collezione 2014, ma sul sito potete trovarne moltissime varianti... più in basso, scorrendo il post, ho inserito qualche altra immagine della nuova linea ;) )
Orecchini by Mercantia
Occhiali by Italia Independent


Ai caftani si possono adattare tutti i tipi di scarpa, dal sandalo flat alla zeppa, fino al tacco, più sensuale, per una serata in riva al mare.
Ecco qui qualche idea...




Caftano by Just Cavalli Collezione 2015
Scarpe by Michael Kors
Cappello by H&M




Caftano by Caramel from Miami Collezione 2014 (clicca sul link per la nuova linea)
Scarpe by ASH Italia Collezione 2015
Bangles by Yo soy feliz

Tocco di classe, poi, è il caftano abbinato al costume da bagno.
A questo pensa Elena Mirò, che crea una linea mare ad hoc. Io ho scelto il modello con fantasia animalier bianca e nera, abbinato a un morbido caftano scollato sul davanti e dal tocco super chic :)





Caftano e costume by Elena Mirò
Infradito by Ipanema
Orologio by Swatch

Per chi volesse sbirciare e curiosare tra qualche altra idea per la Primavera/Estate 2015, ecco alcune immagini trovate online:

Caramel from Miami







Asos








H&M




Sperando di avervi fatto scoprire e riscoprire un capo dal fascino straordinario, protagonista della Moda Mare, vi auguro buon shopping, buon mare e... vi saluto al prossimo post :)

Non dimentico, infine, di ringraziare la mia magnifica amica e fotografa Sara Desideri per aver realizzato queste splendide fotografie in riva al mare!


















Nessun commento:

Posta un commento