Scena celebre e memorabile; scena vissuta anche dalla sottoscritta non meno di un mesetto fa...se i capelli di Audrey Hepburn nei panni della Principessa Anna erano lunghi, infatti, i miei erano chilometrici, e toglierli di mezzo non è stato facipiùù
Ma l'estate mi ha aiutato a prendere questa difficile decisione...il caldo, i mal di testa frequenti dovuti ai capelli perennemente legati; insomma, se c'è chi dice che al cambio di taglio di una donna corrisponda sempre un cambiamento di vita, per me il motivo è stato, più che altro, una totale insofferenza alle pazze temperature di quest'anno!
Ma la moda mi ha aiutato.
Sempre meno frequenti sui red carpet, infatti, sono le chiome lunghe e selvagge cui siamo state abituate negli ultimi anni, chiome che hanno lasciato spazio a tagli corti, drastici e, talvolta, un po' folli!
Partendo da Anne Hathaway, passando per Rihanna e arrivando fino a Miley Cyrus, infatti, i capelli delle star non superano i 4 centimetri, se non in qualche caso isolato...
Se il taglio delle star è quello più in voga per quest'estate 2013, la realtà è ben diversa: un taglio di moda non equivale a un taglio portabile, e la maggior parte di noi donne, si sa, é restia a separarsi dalla propria chioma. Il rumore quasi impercettibile delle ciocche di capelli che cadono a terra e quello dello sforbiciare del parrucchiere, mentre siamo sedute davanti allo specchio di un salone di bellezza, è quanto di più doloroso una donna possa subire! :D
Ma c'è chi ha avuto il coraggio, e vi assicuro che, una volta abituatami al cambiamento, la praticità è unica!
Le leggende sono molte: non sta bene alle ricce, non sta bene a chi ha il viso rotondo o allungato e così via...ma vediamo di sfatare qualche mito.
NO AL CORTO SUI CAPELLI RICCI? sbagliato! Io sono riccia, sebbene in questa foto fossi appena uscita perfetta e piastrata dal parrucchiere, e vi assicuro che la comodità di un taglio così corto non l'avrei mai immaginata...prodotti utilizzati? Una crema ricci della Tigi "curlesque" (acquistata a Roma presso il salone Virò) : basta pochissimo prodotto per dare definizione al capello lasciandolo morbido e piacevole al tatto; piú prodotto si usa, piú il capello si indurisce.
Ovviamente un taglio asimmetrico come il mio trova la perfezione in modalitá liscia: spazzola e phon, minipiastra e lacca, e il gioco è fatto!
NO AL CORTO SU UN VISO ALLUNGATO? ancora una volta sbagliato! Un taglio spettinato e corto va a riempire la parte superiore del viso, magari accompagnato da un ciuffo laterale, andando dunque a compensare la parte inferiore del volto e rendendolo più armonico.
Nessun commento:
Posta un commento