E proprio per quest'ultime, l'esigenza è alle stelle. Accontentarsi non è da noi, e le 'iconic bags' sono quelle che più di tutte desidereremmo avere nel nostro armadio...dalla 2.55 firmata Chanel alla Birkin di Hermès, fino alla Falabella di Stella Mc Cartney: bellissime, desideratissime ma, ahimè, lontanissime!
Sebbene infatti sia possibile solo per poche fare la follia di un così IMPORTANTE acquisto, averle tutte è pura utopia.
Ma qualcuno si è preoccupato di questo.
E' con l'obiettivo di rendere felici noi bag addicted, infatti, che nasce Pomikaki: un sogno che si avvera! Tutte le it bag più desiderate sono ormai a portata di mano e, soprattutto, di portafoglio. Non si tratta di imitazioni, ovviamente, ma di una simpatica riproduzione, stampata su cotone, delle borse più famose e bramate del mondo della moda.
Il nome del brand nasce dal nome del "kaki" che "nella simbologia legata ai fiori e al regno vegetale ha il significato particolare di “non credere alle apparenze” . Il suo nome greco è “DIOSPYROS KAKI” che significa “cibo degli Dei”." (Pomikaki officlal website)
L'effetto delle stampe riprodotte sulle borse, tutte realizzate a mano con materiali naturali ed ecologici, è infatti quello del 'vedo non vedo', di una doppia borsa che per essere capita deve essere osservata più di una volta, senza appunto fermarsi alle apparenze!
Il mio acquisto è stato decisamente al femminile, con una Chanel versione pink tutta da scoprire...
Bella, pratica, divertente..3 ingredienti imprescindibili per il successo. Inoltre leggera e spaziosa. Comoda la tasca interna, meno comodo il portacellulare in cui purtroppo, ahimé, i nostri smartphone faticano ad entrare :P ma perché non farne un pratico portatrucco?
Sul sito ufficiale è anche presente una sezione (Pomikaki Mia Personalizzabile ) in cui poter personalizzare il prodotto con le vostre iniziali, iniziativa presa ormai da moltissimi brand e di gran moda per rendere ancora più unica la nostra bag.
Insomma, la chiave per il successo, Pomikaki, l'ha trovata! La bella sensazione di indossare una delle borse che hanno fatto e continuano a fare la storia della moda, e la soddisfazione di non aver svuotato il portafogli, credo siano due ottimi motivi per cui vale la pena acquistare almeno una Pomikaki bag, grazie alle quali la moda torna alla portata di tutti. I prezzi, infatti, non superano i 150 euro :)
Un modo efficace per rendere quel mondo così lontano e talvolta classista e decisamente elitario più vicino ed accessibile...chiunque abbia questa passione ha diritto di veder realizzati i propri desideri. In tempi come questi, anche una borsa può giocare la sua parte...esagerazione?! Non so. Sentirsi appagati anche nelle piccole cose, siano esse un nuovo taglio di capelli, un nuovo paio di scarpe o, appunto, una nuova borsa, credo sia una conquista importante per molte. E so che molte mi capiranno. Lo shopping compulsivo è un termine che gli uomini e le amiche ciniche usano come scusa per non accompagnarci a fare spese o per pura critica...ma noi sappiamo che, dietro, c'è molto di più! ;)
Sperando di esservi stata utile, a questo punto, andate e, finalmente, acquistate la vostra Chanel! :D
Nessun commento:
Posta un commento