martedì 10 settembre 2013

Le mezze stagioni che non ci sono più e i nostri "ma come mi vesto?"

...Ferie finite...ritorno a Roma...assenza vergognosa dettata da un'estate non poco impegnata...insomma, priva di scuse più che plausibili mi sono concessa una mega vacanza, oltre che dalla città, anche dal mio 'dovere' di aspirante blogger. Dopo tutto ciò, mi auguro di poter riprendere a scrivere con regolarità!

Ma bando alle ciance...quest'estate, che sta lentamente uscendo di scena, ci siamo lasciati con un post sui maxi dress che sono davvero stati degli alleati contro il caldo!
Ma poiché il clima così dannatamente asfissiante PARE si stia lentamente allontanando, ecco aperte le porte alla stagione del "Ma come diavolo mi vesto?!", in particolare se le uscite avvengono nelle "ore buie", pre alba per il lavoro e post tramonto per il tempo libero.
Il classico e più utile consiglio è, ovviamente, quello della tattica "a cipolla" :
canotta in cotone, cardigan, kefia leggera, pantalone in cotone o jeans...
mini abito, leggins, cardigan o giacchina in felpa...
Le combinazioni sono tante, ma il problema più grande talvolta sono loro: le nostre adorate scarpe.
Come regolarsi?

Per una cena al ristorante o una serata al pub a bere un drink, certamente si può ancora osare un sandalo: ma che tipo di sandalo?
La mia scelta potrebbe ricadere su uno stringato che copra parzialmente il piede, di modo da non sembrare fuori luogo di fronte ai 20 gradi dell'after dinner ma allo stesso tempo non rinunciare alla libertà della scarpa aperta...




(by Liu Jo)



(by Greisy)


Anche se l'opzione più gettonata è senza dubbio la decollété open toe, che ci permette di osare ancora con un po' di colore, come questa fucsia di Miu Miu o la nera borchiata di Cinti






Per una passeggiata in centro, invece, opterei per un ankle boot, open toe, con zeppa (per una maggior comodità nel camminare) come questo di Serafini (di cui vi avevo parlato nel post sul Made in Italy From Italy with love )


Oppure per un tronchetto con tacco largo, come questo di Cinti, leggero perché sfoderato e pratico per l'ampiezza del tacco e l'altezza del plateau..


Durante il giorno, parlo per noi abitanti del centro Italia che ancora vediamo il termometro sfiorare i 28 gradi, il sandalo è il più gettonato, accompagnato in alternativa da una ballerina o una sneaker.

Insomma, in attesa di qualche outfit più autunnale, vi lascio con questi miei rapidi consigli e un outfit pratico per "una notte di mezza stagione"...









Camicia leggera in seta: Dondup
Blue jeans
Borsa: Chanel 2.55
Scarpe: a scelta tra tronchetti by Cinti o sandalo by Greisy :)

Per vedere altri outfit, indossati e non, seguimi su Instagram: roberta_specchiomagico


A presto :)



Nessun commento:

Posta un commento