mercoledì 7 agosto 2013

L'abito lungo: un alleato per l'estate

40 gradi di giorno, 40 gradi di notte....miglior soluzione per il giorno: trascorrere tutte le ore di sole in acqua, con la testa costantemente bagnata! Soluzione per la notte?! Il giardino della mia casa al mare, la ventola alla velocità massima, una bottiglia d'acqua ghiacciata e il mio pc.
E visto che il caldo sembra non darci tregua, almeno fino a venerdì a giudicare dal meteo, non possiamo che adeguarci, noi, il nostro make up e il nostro guardaroba, al sol leon!



Primo consiglio?
Idratare i capelli con oli specifici (io ho quello di Kiko, davvero formidabile, da spalmare sui capelli umidi), nutrire ed idratare corpo e viso con un buon doposole (il mio, ormai di fiducia da anni, è quello della Nivea), bere bere e ancora bere (ma questo non sono io a dovervelo dire ;P) e...MAXI DRESS!!!



Se infatti vi ho di recente parlato delle maxi skirts, le adorabili gonne lunghe dai tessuti e colori più svariati, non posso non tessere le lodi di quest'altro magnifico indumento risolutivo della mia estate 2013. Quando il sole è rovente e il caldo asfissiante, indossare una maglietta o un top, sopra una gonna, può risultare incredibilmente ed esageratamente snervante e faticoso... perché dunque non optare per qualcosa che sia un tutt'uno da infilare ed indossare, senza troppi aggiustamenti di maglie che si arrotolano e spalline che cadono? :P
Ecco che a risolverci la vita arrivano loro...i maxi dress!
In seta o cotone, sono loro a combattere il caldo, con le svariate fantasie e gli infiniti modelli che li caratterizzano.
Io ne ho acquistati due (...per ora!!):
uno di Kaos; l'altro, low cost, di H&M


(Kaos; acquistato a Roma presso +Degli Uberti al centro commerciale I Granai)


(H&M)

I modi in cui portarli sono molti...con una cinturina in pelle sui fianchi, uno stringivita o una fusciacca...ma la comodità è sempre unica.
Come per le maxi gonne, i maxi dress non sono proprio l'ideale per esaltare il fisico di ogni donna, ma sono facilmente adattabili a seconda della tipologia di corpo (per i miei consigli, leggete il post Maxi skirts ).

La scelta, per le scarpe, ricade sempre su un sandalo basso o una flip flop impreziosita da qualche dettaglio glam, che sono quelle che più di tutte rappresentano il mood di questo look un po' gitano, utilizzando come valida alternativa le adorabili ed immancabili zeppe.


(Collana by Guess Marciano
Collana lunga trilly by Swarovski
Bangles by Yo soy feliz, Palinuro
Cinta by H&M
Sandali acquistati presso il Nunzia Shop di Rimini)

Il maxi dress infatti non è più, come si pensava un tempo, legato alla gran sera e al gala, ma può essere un comodo abbigliamento da giorno dal sapore esotico e alla moda, soprattutto se accompagnato da bijoux divertenti, colorati e MAXI!




(Earrings by Mercantia, acquistati a Roma presso +Degli Uberti 
Bangles fiorati by Yo soy feliz
Bracciali by Ops
Braccialetto Minnie Mouse by Cruciani)


Uscire dall'ottica dell'abito lungo come sinonimo di eleganza estrema, di gran sera, è dunque l'obiettivo di questa nuova moda...giocare con gli accessori, con i colori, e rendere l'abito più improbabile il miglior alleato per l'estate è la maniera giusta per farlo.

Sperando, anche sta volta, di esservi stata utile, vi saluto al prossimo post e...siate MAXI, a modo vostro! :D
Saluti e baci :)


Nessun commento:

Posta un commento