lunedì 29 aprile 2013

Un outfit floreale, all'insegna della 'Happiness'

Good morning everybody :)

Giornata calda e di sole oggi nella capitale! E da brava fashion addicted, non posso che pensare a come la nuova stagione stia finalmente facendo capolino nei nostri guardaroba...scegliendo il mio outfit per la giornata di oggi, fortunatamente (e raramente!!) tutta relax e palestra, ho scorto uno dei miei ultimi acquisti della stagione...un acquisto decisamente 'primaverile'! 
Si tratta di 2 capi della nuova collezione di Happiness, marchio nuovo, fresco, presente da pochi anni sulla scena della moda ma che, a prezzi accessibili, almeno per quanto riguarda l'abbigliamento, mi ha subito conquistata...e che ha conquistato l'intero universo femminile anche con le Mia Bag, divertenti e colorate, che è impossibile non conoscere dalla scorsa stagione, momento del loro debutto italiano...















La filosofia del brand è evidente e ricordata sul cartellino di ogni capo, che ne racconta la storia..




Non siamo davanti a capi d'alta moda, ma sicuramente di fronte a una linea easy, ready to wear, divertente, e che si fa interprete del mood giornaliero di ognuno di noi...















(http://www.shophappiness.com)


La mia scelta è ricaduta sul motivo floreale, presente, per questa stagione, su ogni vetrina, tra jeans, pantaloni, maglie e maxi dress...
Inizialmente restia, sto adorando questo completo per la comodità e la freschezza, provando a vedere non più un capo come isolato dall'altro, ma partecipante di un intero outfit all'insegna della 'happiness' :)






Total look: shoes CIABOO
bag MIA BAG by HAPPINESS
Chanel cover by MOKIN


A presto :)

giovedì 25 aprile 2013

Una 'sobrietà rock' per N° 21

Futuro e passato, innovazione e tradizione a contatto...Questi gli ingredienti fondamentali che mi hanno davvero colpito osservando la novità che verrà proposta, ormai attesissima, per la F/W collection 2013/2014, da N° 21, in collaborazione con Gilmar, una collaborazione iniziata lo scorso anno per questa nuova collezione di abbigliamento donna che porta la firma di Alessandro Dell'Acqua, stilista che, grazie alla collaborazione con numerose maison, è già una garanzia (basti citare Iceberg, Borbonese o Byblos).

La punta della collezione, nonostante, dando un'occhiata al sito ufficiale (http://www.numeroventuno.com/collection_pre_fw2013.htm), si notino calzature grintose e una sobrietà ribelle risiedente nell'abbigliamento, è la Bad-Belle bag, la nuova borsa che aggiunge un tocco 'rock' a delle linee e colori apparentemente classici e 'bon ton', come il rosa cipria o il color cappuccino, contrastati, in alternativa, da un nero deciso o un meraviglioso rosso che, voglio prevedere, sarà il must delle future proprietarie di questa nuova 'Chanel' rockettara...! 




I dettagli metallici e dorati si fanno rappresentanti del lato 'Bad', cattivo e ribelle; la realizzazione in vitello, dall'altra parte, rende morbida, 'Belle' ed elegante questa piccola meravigliosa ed immancabile perla di grinta e stile.

Un perfetto connubio di linee tradizionali e innovazione rock, quella protagonista della moda più recente: non più borchie e punte, ma stile, sobrietà e grinta perfettamente mixate!

Aspettandone la distribuzione worldwide, facilmente prevedibile dai punti vendita indicati sul sito internet di N°21, godiamoci qualche immagine in anteprima e...pronte all'acquisto!



precollection F/W 2013/2014 http://www.numeroventuno.com/collection_pre_fw2013.htm